Audiolibro Jazz faidatè in apertura TJF

Oggi comincia il Torino Jazz Festival, a cui stiamo segretamente partecipando…
La proposta infatti ci è stata fatta dal nostro libraio di fiducia, della libreria Il tempo ritrovato di via Po 59/d, che a sua volta ha aderito al progetto Jazz on line seven, per cui la storica linea tranviaria 7 ospiterà una raccolta di volumi a tema musicale, segnalati e consigliati appunto da varie librerie, volumi che saranno altresì a disposizione per la lettura sul tram. Oltre a ciò, sul tram ci saranno due appuntamenti jazz al giorno con giovani musicisti torinesi; come se non bastasse, a intervallare i musicisti dovrebbero esserci tracce audio a cura di Satyrikon.

Riassumendo: il libro segnalato dalla libreria Il tempo ritrovato è Hear me talkin’ to ya, una raccolta di testimonianze dirette dei più grandi jazzisti a cura di Nat Shapiro & Nat Hentoff e pubblicato da Italic.
Prontissima selezione testi a cura di Luigi Chiarella (@yamunin) – voce recitante (buona la prima) Roberta Cortese (@Satyrika).

COME FUNZIONA IL NOSTRO AUDIOLIBRO

  1. Fate partire il video, che è un estratto da Die Massenmörderin di George Tabori in cui Roberta Cortese, nelle vesti della Serial Killer, canta “Sophisticated Lady” alla sua terza vittima, morta per suicidio, accompagnata alla tastiera da Angelo Conto. Questo farà da sottofondo.
  2. Fate partire una dopo l’altra le tracce audio, che corrispondono a brani autobiografici estrapolati dal libro.
  3. Di tanto in tanto fate ripartire il video, la cui durata sarà sicuramente più breve di quella data dalla somma delle tracce audio :)

Buon faidatè e buon ascolto.

Traccia 1: Billy Holiday
Traccia 2: Buster Bailey
Traccia 3: W.C. Handy
Traccia 4: Billy Eckstine
Traccia 5: Stan Kenton

You may also like

Leave a comment

DE